Italiano English

ATTIVITA' NEI DINTORNI

 

 

Pasti


Roberto e Loretta (Cucina tipica romana) Via Saturnia. Locale arredato con mobili dei primi 900 e con foto di Roma che ricordano i vecchi tempi. Potete gustare la vera cucina romana: gnocchi, trippa, abbacchio, coda alla vaccinara, pasta e ceci, baccalà in umido, carciofi alla romana e anche tartufo e funghi porcini. I dolci sono tutti fatti in casa. Buona carta dei vini. Aperto a pranzo e a cena.

 

Taberna Recina (Enoteca - Wine Bar - Cucina tipica romana) Via Elvia Recina. Locale a gestione familiare dove è possibile gustare degli ottimi antipasti, dei primi piatti con pasta fatta a mano, secondi tradizionali della cucina romana e dolci fatti in casa. Durante il giorno funziona da enoteca e wine bar. Aperto a pranzo e a cena.

 

Al Ponte della Ranocchia (Cucina tradizionale e creativa) Circonvallazione Appia. E’ un piccolo ed accogliente ristorante dai colori caldi ed allegri che offre un menù che unisce ricette creative a piatti tradizionali utilizzando prodotti sempre freschi e di elevata qualità e prediligendo alimenti biologici. Buona carta di vini. Aperto a cena.

 

Charly's Sauciere (Cucina francese) Via San Giovanni in Laterano. È un ristorante sofisticato ed elegante che propone le più classiche pietanze della cucina d'oltralpe. Tra le specialità: patè maison con salsa cumberland, zuppa di cipolle, escargot alla Bourguignonne, filetto alle erbe di Provenza e foundue alla Bourguignonne. Ottima la carta dei vini. Aperto a pranzo e a cena.

 

Bombay (Cucina indiana) Via Cerveteri. Ristorante accogliente e raffinato dove si propongono i piatti della cucina del nord dell'India e della tradizione mughlai, con molti piatti cucinati nel tipico forno di terracotta tandoori. Tra le specialità del locale: Riso basmati alle erbe, Shahi Korma (agnello “reale” brasato) e un liquore digestivo prodotto in esclusiva, il Somras. Aperto a pranzo e a cena.

 

La Tramoia (Cucina spagnola) Via Alberga. Disegnato da un famoso architetto spagnolo il ristorante è dedicato a tutti coloro che amano l’atmosfera della Spagna. Si possono gustare una grande varietà di tapas accompagnate con cerveza, vino o sangria, oppure scegliere tra i piatti della tradizione culinaria. Spettacoli di flamenco. Aperto a pranzo e a cena.

 

Bar Pompi (Bar - Pasticceria - Gelateria) Via Albalonga. Ottime colazioni, spuntini veloci, tavola calda a pranzo, aperitivo con buffet, pasticceria e gelateria. Tra i dessert da non perdere il famoso Tiramisù artigianale. Aperto tutto il giorno.

 

La casa del supplì (Pizzeria a taglio) Piazza dei Re di Roma. La famiglia Sisini gestisce questa pizzeria tra le più conosciute e amate della città. Non è insolito fare la coda per assaggiare un trancio di pizza croccante o uno squisito supplì o uno sfizioso fritto della casa. Aperto tutto il giorno.

 

Il gelato di Procopio (Gelateria) Piazza dei Re di Roma. Una delle migliori gelaterie della città propone una ampia scelta dai gusti più classici a gusti innovativi o particolari, torte gelato e semifreddi. Aperto tutto il giorno.

 

Siti culturali - Shopping - -Sport e natura - Pasti - Locali notturni

 

Dagli aereoporti di Fiumicino e di Ciampino, dalla stazione Termini

Localizzazione dell'appartamento

Siti culturali, Shopping, Sport e Natura, Pasti, Locali e vita notturna